Legacoop Emilia Ovest
Il nuovo progetto di Re.Search: uno spazio di gioco, lavoro, crescita
05 May 2022
La cooperativa sociale Re.Search che gestisce doposcuola, centri giovani, biblioteche, centri famiglie, atelier, corsi di teatro, sta intraprendendo un nuovo progetto. Hanno acquistato diverso materiale da una cartoleria che chiudeva, hanno trovato un nuovo locale, più adatto allo scopo, uno spazio che diverrà più ampio e polifunzionale con cartolibreria, fumetteria e vendita di giochi da tavolo. 

Per questo, ha lanciato la raccolta a cui si invita ad aderire, consultabile a questa pagina:
https://www.ideaginger.it/progetti/cosa-rende-grande-un-progetto-prendinota-le-persone.html

Dichiarano con entusiasmo: "Vorremmo che fosse un luogo della comunità abitante ma anche per i territori vicini (e più lontani) perché chiunque potrà far parte della nostra "grande famiglia", partecipando attivamente sia alle iniziative ludiche e culturali che proporremo che alle proposte commerciali che offriremo.
La nostra sfida di oggi è quella di creare uno spazio di lavoro e di crescita per questi ragazzi, che abbiamo visto bambini e che hanno capacità "Stra-Ordinarie": desideriamo con tutto il cuore vederli trasformare in adulti soddisfatti, in una dimensione di accettazione e di utilità che possa realizzarli e completarli".

Guarda il video sul progetto:


Uno spazio per diventare grandi.
Uno spazio per imparare.
Uno spazio per scoprirsi.
Uno spazio di crescita per i ragazzi "Stra-Ordinari" che hanno bisogno di aiuto per entrare nel mondo del lavoro. Perché di "andare a scuola" non si finisce mai ed insieme potremo crescere e condividere un percorso fatto di conquiste quotidiane, con un unico obiettivo: non smettere di imparare e scoprirsi capaci.