Legacoop Emilia Ovest
IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
20 November 2020
SERVIZIO CIVILE COOPERATIVE VOLONTARI LINK BANDO 2020

Legacoop Emilia Ovest è accreditata per il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. In questa sezione del nostro sito, trovate tutte le informazioni aggiornate in tempo reale.

E' USCITO IL BANDO 2020 (vai alla pagina)

La scadenza del bando è stata prorogata
alle ore 14.00 del 17/02/2021

SCARICA LA LOCANDINA

La motivazione per la quale in questi anni la Legacoop ha partecipato all’esperienza del Servizio Civile Universale, e precedentemente a quella dell’obiezione di coscienza al servizio militare, è di fatto già insita nei valori stessi della cooperazione: la promozione sociale, il miglioramento della qualità della vita, la solidarietà, la formazione, l’educazione
L’esperienza che Legacoop offre ai giovani che vogliono impegnarsi in questo percorso vuole rappresentare delle opportunità di crescita sia individuale che professionale che le cooperative, attraverso le attività da esse svolte, possono offrire alle nuove generazioni.

Il Servizio Civile Universale è un’esperienza rivolta a cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e agli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia , senza distinzione di sesso, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni (Legge 64/01 e 40/2017). Può essere svolto sia in Italia che all’estero scegliendo uno dei progetti di servizio civile di Legacoop.

Per quanto riguarda il nostro territorio di competenza, comprendiamo le province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza (quelle in cui sono attive le nostre cooperative).

COMPILA IL MODULO PER AVERE INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

PER INFO: