Legacoop Emilia Ovest
IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
20 November 2020
SERVIZIO CIVILE COOPERATIVE VOLONTARI LINK BANDO 2020

PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEL BANDO 2020:
SCARICA FILE XSL
SCARICA FILE PDF

I ragazzi che  sono risultati idonei su progetti di altri enti ma che non hanno trovato posto, possono scegliere di spostarsi sui posti vacanti.

CONSULTA I PROGETTI

PER INFO:
Vanessa Sirocchi 0521 947053
Lorena Merli 0521 947051

Mail: serviziocivile@leo.coop

Legacoop Emilia Ovest è accreditata per il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. In questa sezione del nostro sito, trovate tutte le informazioni aggiornate in tempo reale.

La motivazione per la quale in questi anni la Legacoop ha partecipato all’esperienza del Servizio Civile Universale, e precedentemente a quella dell’obiezione di coscienza al servizio militare, è di fatto già insita nei valori stessi della cooperazione: la promozione sociale, il miglioramento della qualità della vita, la solidarietà, la formazione, l’educazione
L’esperienza che Legacoop offre ai giovani che vogliono impegnarsi in questo percorso vuole rappresentare delle opportunità di crescita sia individuale che professionale che le cooperative, attraverso le attività da esse svolte, possono offrire alle nuove generazioni.

Il Servizio Civile Universale è un’esperienza rivolta a cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e agli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia , senza distinzione di sesso, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni (Legge 64/01 e 40/2017). Può essere svolto sia in Italia che all’estero scegliendo uno dei progetti di servizio civile di Legacoop.

Per quanto riguarda il nostro territorio di competenza, comprendiamo le province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza (quelle in cui sono attive le nostre cooperative).

PER INFO:
Vanessa Sirocchi 0521 947053