Legacoop Emilia Ovest
Transcoop: Edo Ferrari passa il testimone della presidenza a Massimo Parmigiani
07 May 2022
transcoop
Massimo Parmigiani è il nuovo presidente di Transcoop. Già vice presidente, è stato eletto dal Consiglio di Amministrazione tenutosi il 29 aprile,  come nuovo presidente della cooperativa reggiana.
Parmigiani è socio del consorzio dal 1985, ed è entrato nel Consiglio di amministrazione nel 2014. Il Cda ha inoltre scelto come vice presidente Massimiliano Toscanini. 
Massimo Parmigiani succede alla presidenza ad Edo Ferrari, il quale dopo una profonda riflessione, lo scorso mese aveva annunciato la decisione di dimettersi da presidente, in anticipo rispetto alla naturale scadenza del mandato prevista nel Giugno del 2023, con l’obiettivo di accompagnare nella continuità la governance aziendale. Con questo intento rimarrà pertanto all’interno del Consiglio di Amministrazione. 
Transcoop ringrazia Edo Ferrari, figura strategica per la crescita aziendale avvenuta negli ultimi anni. Non era scontato riuscire ad accompagnare l’azienda attraverso i tanti cambiamenti che hanno investitito il mercato, i soci e dipendenti e non è retorica affermare che l’azienda, nel periodo della sua presidenza, si è rafforzata e unita, rilanciandosi con tanti progetti portati avanti. 
Tra tanti ma non il solo, il nuovo logo, lanciato nel 2021, con conseguente sviluppo di un’immagine univoca e unitaria attraverso la caratterizzazione dei mezzi, è una felice concretizzazione dei valori che hanno sempre animato l’azione di Edo Ferrari.  

A Edo Ferrari va il riconoscimento di Legacoop e a Massimo Parmigiani le congratulazioni per il nuovo incarico. Buona lavoro a tutta Transcoop!