Legacoop Emilia Ovest
Multiservice, cresce del 19% il valore della produzione e raddoppia l'utile di esercizio
02 July 2021
Multiservice
Grande risultato per la cooperativa Multiservice che quest’anno raggiunge il traguardo di 40 anni di attività
In Assemblea, presso la Fattoria di Vigheffio, sono stati presentati i numeri di una realtà in costante crescita, sempre più rappresentativa dei settori pulizie e sanificazione, igiene ambientale, facility management e servizi integrati, a cui di recente si è aggiunto anche il noleggio con conducente. Il valore della produzione 2020 raggiunge quota 49,5 milioni di euro con un aumento del 19% rispetto all’anno precedente. Raddoppiato l’utile di esercizio che passa da 2,5 milioni a oltre 5 milioni, il miglior risultato di tutti i tempi.
La Cooperativa ha inoltre deliberato un ristorno di oltre 500 mila euro, molto più consistente degli anni precedenti, che verrà erogato direttamente in busta paga e che andrà a costituire una mensilità aggiuntiva per i soci. Un riconoscimento ai soci per lo sforzo profuso e l'impegno eccezionale nel corso della pandemia.
Crescono anche i dipendenti che sfiorano i 2mila con una forte componente femminile e un’elevata percentuale di contratti a tempo indeterminato, caratteristiche peculiari della cooperativa.
Multiservice si è impegnata significativamente anche sul fronte ambientale, grazie a un piano di interventi di riduzione di emissione e risparmio energetico, e acquisto di beni a basso impatto.
“L’arrivo del Covid 19” – ha detto il presidente Salvatore Arena – “ha provocato una crisi pandemica sanitaria con gravi ripercussioni economiche e sociali. Il settore della sanificazione è stato letteralmente inondato da richieste d’intervento soprattutto in ambito sanitario ma anche industriale. In questo contesto la nostra cooperativa si è trovata subito in prima linea e ha risposto all’emergenza sempre al massimo delle possibilità, facendo investimenti importanti per garantire i servizi in una contingenza straordinaria”.
All’Assemblea sono intervenuti la nostra vicepresidente Michela Bolondi e Fabrizio Bolzoni, Direttore di Legacoop Produzione e Servizi, che hanno espresso soddisfazione e orgoglio per una realtà così solida, da sempre attenta alla tutela del lavoro e alle persone.