Legacoop Emilia Ovest
Coopstartup Commons: il bando per sostenere le cooperative di comunità
19 September 2022

Coopstartup Commons è un’iniziativa nazionale che ha l’obiettivo di favorire il consolidamento e lo sviluppo delle Cooperative di comunità.

Il progetto è promosso da Legacoop Nazionale e Coopfond e sperimenta nuovi processi di supporto e accompagnamento rivolti specificamente a Cooperative di comunità già costituite, aderenti a Legacoop nazionale e operanti su tutto il territorio nazionale.
 

E' orientato a favorire l’occupazione, la sostenibilità economica e ambientale, il recupero di spazi e luoghi e la rivitalizzazione delle comunità intorno ad essi e ha l’obiettivo di supportare progetti di sviluppo, di filiera e di rete promossi da Cooperative di comunità con l’obiettivo di cogliere le opportunità offerte dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e/o da altre fonti di finanziamento.
 

Coopstartup Commons consiste in un percorso di formazione, tutoraggio, accompagnamento e accelerazione che si svilupperà in varie fasi.

 

A chi si rivolge

I destinatari del bando sono:

  • cooperative di comunità già costituite e aderenti a Legacoop, con delibera di approvazione nazionale, alla data del 15 novembre 2022.


CONSULTA LA PAGINA DEDICATA CON TUTTE LE INFO