Legacoop Emilia Ovest
Festa della coop. Oltrefood in piazzale Inzani a Parma, mercoledì 2 ottobre
27 September 2019
Oltrefood
Oltrefood
Oltrefood
Oltrefood organizza una festa in piazzale Inzani, mercoledì 2 ottobre dalle ore 18.
L’obiettivo è presentarsi e accogliere nuovi soci, in vista dell’apertura del negozio partecipativo entro la fine dell’anno. Per questo ci saranno undici produttori del territorio con ortaggi, frutta e altri alimenti, per dare un assaggio di quello che i soci consumatori troveranno nel negozio di borgo Santo Spirito 44.
 
La festa sarà allietata dalle esibizioni del Teatro Necessario e musica. Ci sarà anche un’area giochi per bambini. Alle ore 19 verrà presentato il progetto di Oltrefood e i passi compiuti, dalla costituzione in cooperativa alla prossima apertura del negozio, mentre alle 21 saranno presentati i produttori: Aleleo apicoltura, Nativa, Caffé Malatesta, Azienda agricola Ciribibì, Mulino Vaccarezza, Turris Birra, Ca’ d’Alfieri, Iris Pasta Bio, Michele Salsi con Orto di Silvia, Azienda Torchio, Orti Santa Flora, William Vernazza, azienda agricola Le Rossine di Costa.
 
La festa si svolge in piazzale Inzani grazie alla preziosa collaborazione di Osteria Virgilio, Rivamancina, Opera Viva e Labò. Per Oltrefood, che nasce volutamente radicato in Oltretorrente, è un altro passo per ribadire il legame col quartiere simbolo della partecipazione.
Per l’occasione saranno disponibili le tazze di alluminio col brand Oltrefood, che daranno diritto a sconti o prodotti speciali per la serata, nei quattro esercizi pubblici di piazzale Inzani.
 
La peculiarità di Oltrefood è proporre prodotti di qualità, possibilmente biologici e del territorio, a un prezzo accettabile e con la giusta remunerazione ai produttori. Per contenere i costi di gestione si farà ricorso all’apporto volontario dei soci nella conduzione del negozio, ai quali è chiesto di dedicare tre ore di volontariato al mese.