Legacoop Emilia Ovest
BELLA IMPRESA! Il 5 dicembre presso Binario49, presentazione della mostra fotografica e seminario sui Workers Buyout per ricambio generazionale
22 November 2019
Giovedì 5 dicembre 2019, ore 17
Binario49, via Turri 49, Reggio Emilia
“BELLA IMPRESA!”
Presentazione mostra fotografica
Seminario WBO nei ricambi generazionali
 
Legacoop Emilia Ovest, insieme a Boorea Emilia Ovest, Banca Etica e con l’adesione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Emilia, vi invita all’evento sulla tematica dei Wbo, “Workers Buyout”, che esprime la rinascita di imprese colpite da crisi aziendali o alle prese con la necessità di passaggio generazionale, attraverso il protagonismo dei lavoratori e la conduzione in forma cooperativa delle nuove realtà.
Giovedì 5 dicembre alle ore 17 presentiamo la Mostra fotografica “Bella Impresa!”. La sede scelta per l’evento è il Binario49  (via Turri a Reggio Emilia), luogo di rigenerazione sociale. In questa occasione, approfondiremo con un seminario-tavola rotonda il tema del ricambio generazionale, un’interessante opportunità per quelle realtà che possono rimettersi in gioco grazie alle competenze, all’impegno e alla collaborazione tra i lavoratori.
In occasione dell'evento porterà una testimonianza significativa Simone Vallieri, presidente della coop. Arbizzi, esempio concreto di wbo per ricambio generazionale.
Queste esperienze virtuose si stanno diffondendo da alcuni anni in tutta Italia. Reggio Emilia, in particolare, già conosciuta per il protagonismo economico e sociale della cooperazione, può a pieno titolo definirsi la “terra dei Wbo”.
 
È gradita conferma di partecipazione a legacoop@legacoopemiliaovest.it