Legacoop Emilia Ovest
Inaugurato il nuovo magazzino della Latteria soc. Cagnola, ospiterà 20500 forme
04 February 2020
Cagnola
Cagnola
Cagnola
Cagnola
Cagnola
La Latteria Sociale Cagnola di Castelnovo ne' Monti ha inaugurato il nuovo magazzino di stagionatura, un traguardo importante per una delle principali realtà cooperative agricole della montagna.
Il nuovo impianto, frutto di un investimento significativo, finanziato in parte tramite i contributi PSR 2014-2020 Filiera Il Crinale, conta 20.500 posti destinati ad ospitare le forme di Parmigiano Reggiano.
La Latteria Cagnola, grazie a questo progetto, consolida e accresce il proprio radicamento nel comprensorio, già forte di una lunga tradizione e di una nutrita base sociale. Fondata nel 1940, compie a dicembre 80 anni di attività, e associa oltre 30 aziende, di cui diverse condotte da giovani imprenditori, a testimonianza dell'auspicato ricambio generazionale così vitale per la montagna. Produce oltre 20mila forme all'anno, e il latte lavorato supera i 100mila quintali annui.
L'inaugurazione di domenica 2 febbraio è stata una tappa che guarda al futuro, a cui hanno partecipato il sindaco di Castelnovo Monti Enrico Bini, il presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano Nicola Bertinelli, il presidente Legacoop Emilia Ovest Edwin Ferrari, e il responsabile del settore agroalimentare Mauro Menozzi, i soci, gli amici, il mondo dell'imprenditoria agricola e le istituzioni locali.