Legacoop Emilia Ovest
"Viviamo cultura", aperto il bando per la gestione del patrimonio culturale pubblico
14 October 2020
viviamo cultura

La call "Viviamo Cultura" è una iniziativa di Alleanza delle Cooperative Italiane, insieme ad ANCI, finanziata dai tre Fondi mutualistici della cooperazione, volta a favorire progetti di gestione del patrimonio culturale attraverso forme innovative di partenariato pubblico-privato.

L’Alleanza mira così a promuovere nuovi modelli di gestione del patrimonio culturale in grado di incidere in modo sostenibile e partecipato sulla rigenerazione delle risorse culturali e naturali, nei centri urbani e nelle aree interne. La call è un’occasione di attuazione della modifica del art.151 co.3 del Codice dei contratti pubblici introdotta dal DL Semplificazioni ed è in linea con gli obiettivi del Next Generation EU e della Programmazione 2021-2027.

C’è un’Italia poco conosciuta, non sempre accessibile, scarsamente fruita, fatta di beni, percorsi, itinerari, territori densi di storia, di tradizioni e ovviamente di cultura straordinaria. La call "Viviamo Cultura" si propone proprio di mettere a valore il patrimonio diffuso e meno fruito del nostro Paese.

SITO WEB https://www.viviamocultura.it/

DOCUMENTI DA SCARICARE E COMPILARE per partecipare:

REGOLAMENTO

MANIFESTAZIONE INTERESSE

Dichiarazione di interesse dell’Ente titolare del Bene