Legacoop Emilia Ovest
UNA NUOVA ERA - Come la Trasformazione 4.0 forgerà il nostro sviluppo imprenditoriale. Webinar mercoledì 19 maggio, dalle 15 alle 17, interviene il prof. Lucio Poma
05 May 2021
innovazione
L’innovazione, declinata, digitale, tecnologica, organizzativa, sociale, rappresenta una tematica di estrema attualità, ricca di sfaccettature variegate e da cui dipende in larga parte il futuro del nostro tessuto imprenditoriale, nessuno escluso. Concetti quali Big Data, Intelligenza Artificiale, Internet of Things (IoT), Social Media, Sharing Economy, Blockchain, Machine Learning, Industry 4.0, dovrebbero e dovranno entrare assiduamente nel nostro vocabolario quotidiano.
Per questo motivo, anche in ottica di sviluppare relazioni sempre più strutturate con l’Ecosistema dell’Innovazione, da qui l’accordo con Bi-Rex, Legacoop dedica un'iniziativa di approfondimento agli scenari che ci attendono nei prossimi anni, in cui il “4.0” diverrà centrale per orientare le nostre decisioni strategiche.
L’iniziativa sarà introdotta dal nostro presidente Edwin Ferrari, a cui seguirà la presentazione del Competence Center dell’Emilia Romagna Bi-Rex a cura di Francesco Meoni e Massimo Pulvirenti, e culminerà nella lectio magistralis del prof. Lucio Poma.

Per informazioni scrivere a legacoop@legacoopemiliaovest.it
 

UNA NUOVA ERA
Come la Trasformazione 4.0 forgerà il nostro sviluppo imprenditoriale
 
Mercoledì 19 Maggio 2021, ore 15,00-17,00
Webinar su piattaforma Zoom

 
Introduce Edwin Ferrari, Presidente Legacoop Emilia Ovest
 
Francesco Meoni - Massimo Pulvirenti, Bi-Rex
Il Competence Center dell’Emilia Romagna

 
Prof. Lucio Poma, Università di Ferrara
Lectio magistralis: "Verso Industria 4.0"