Legacoop Emilia Ovest
E' uscito il Bando per il Servizio Civile Universale, 14 posti nelle cooperative Proges, Cabiria e Il Ginepro per esperienze di valore rivolte a giovani dai 18 ai 29 anni
02 January 2021

Legacoop Emilia Ovest è accreditata per il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE.
In questa sezione del nostro sito (CLIC), trovate tutte le informazioni.

Sono tre i progetti a carattere sociale proposti dalle nostre Cooperative Proges e Cabiria di Parma e Il Ginepro di Castelnovo ne' Monti che quest'anno consentono ai giovani dai 18 ai 29 anni di fare un'esperienza di Servizio Civile, della durata di 12 mesi per circa 25 ore settimanali. Un'opportunità di crescita umana e formativa, un importante avvicinamento al mondo del lavoro.
I volontari del servizio civile maturano un’indennità di 439,50 euro mensili, l’opportunità di sperimentarsi all’interno degli enti che propongono i progetti, maturare una crescita personale e di cittadinanza attiva, accrescere il proprio bagaglio culturale-professionale, contribuendo parallelamente allo sviluppo sociale e culturale dell’Italia.
Il Servizio Civile consente inoltre agli studenti universitari di ottenere i crediti formativi previsti dal Dipartimento frequentato, l’equiparazione del percorso al tirocinio come previsto e secondo le modalità e le condizioni previste dagli accordi di partenariato sottoscritti.

SCARICA L'OPUSCOLO PROGETTI

Scegli il tuo progetto e fai domanda online https://domandaonline.serviziocivile.it dopo aver attivato lo SPID (livello 2 di sicurezza SPID2)

Per qualsiasi informazione contattare
LEGACOOP EMILIA OVEST – sede di Parma