NEWS

La cooperazione reggiana ad Expo 2015 con il progetto City of Cooperation. Luca Bosi: “Vogliamo esprimere il senso di innovazione della forma di impresa cooperativa e di prospettiva verso il futuro”

Il progetto City of Cooperation, realizzato dall’Alleanza delle Cooperative Italiane di Reggio Emilia (Agci, Legacoop e Confcooperative), è stato presentato il 9 ottobre ad Expo 2015, nella piazzetta dell’Emilia-Romagna. L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito della settimana ad Expo del Comune di Reggio Emilia, iniziata proprio il 9 ottobre, che vuole

Leggi di più »

Presentato il protocollo d’intesa fra Coopselios e le organizzazioni sindacali per il passaggio di personale in gare di appalto

Si è tenuta giovedì 8 ottobre, presso la sede della cooperativa sociale Coopselios, a Reggio Emilia, la conferenza stampa che Coopselios, insieme ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali territoriali Cgil, Cisl, Uil, ha indetto per presentare il protocollo promosso dal Consiglio di Amministrazione della cooperativa e dalle organizzazioni sindacali stesse, protocollo

Leggi di più »

STOP ALLE FALSE COOPERATIVE – Tagliato il traguardo di oltre 20.000 firme raccolte in Emilia-Romagna e delle 72.000 a livello nazionale

Le firme di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, degli assessori regionali Palma Costi, Simona Caselli, Massimo Mezzetti; dei rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil Colla, Graziani, Zignani, di rappresentanti delle associazioni imprenditoriali della regione si sono aggiunte oggi a quelle degli oltre 20.000 cittadini emiliano-romagnoli che nelle scorse settimane hanno