Al momento stai visualizzando Assemblea di Culturmedia Emilia Romagna

Assemblea di Culturmedia Emilia Romagna

Il 13 dicembre 2022, presso la Fondazione Ivano Barberini a Bologna si è svolta l’Assemblea Congressuale di Culturmedia Legacoop Emilia Romagna, che riunisce, tra le altre, le cooperative dei settori culturali, eventi, comunicazione, spettacolo, turistico e dell’editoria di libri e giornali.
L’Assemblea Congressuale è stata l’occasione per affrontare il tema del ruolo delle industrie culturali e creative in Regione Emilia-Romagna, dell’impatto dovuto alla crisi prima pandemica e poi energetica di questi ultimi anni, dei possibili nuovi strumenti, incentivi, infrastrutture che possano essere utilmente progettate e realizzate nei prossimi mesi a supporto di una rinnovata volontà di investimento da parte della Regione su questo settore, considerato sempre più strategico per lo sviluppo competitivo e sostenibile dell’intero territorio.
Nell’Assemblea Congressuale sono stati presentati progetti e realizzazioni della cooperazione del settore e indicate nuove possibili sfide che la crescita delle imprese culturali e creative in Regione deve saper cogliere con una nuova e più forte relazione tra pubblico e privato.
Nel corso dell’assemblea sono intervenutə Barbara Lepri, direttrice Legacoop Emilia-Romagna, Roberto Lippi, responsabile CulTurMedia Legacoop Emilia-Romagna, Francesca Martinelli, direttrice Fondazione Centro Studi Doc, Massimo Gottifredi, responsabile turismo Legacoop Emilia-Romagna, Giovanni Monti, presidente Legacoop Emilia-Romagna, Giovanna Barni, presidente Culturmedia Legacoop e Mauro Felicori, assessore alla cultura Regione Emilia-Romagna e la cooperative aderenti a CulTurMedia che hanno portato le loro testimonianze.