Apre lunedì 31 luglio il bando per offrire alloggi a canone calmierato agli studenti universitari, promosso dalla cooperativa di abitanti Case Popolari di Mancasale e Coviolo. 12 posti letto distribuiti in 4 appartamenti di proprietà della cooperativa rappresentano un’opportunità concreta per chi cerca una sistemazione nella città in cui studia. Gli alloggi si trovano in immobili siti in via Selo e via Candelù, non distanti dal centro e comodi ai servizi.
La Cooperativa apre il bando di assegnazione il 31 luglio e delibera a partire dal 17 agosto sulle prime domande pervenute, e procede ogni giovedì successivo fino ad esaurimento delle disponibilità stilando una graduatoria delle domande pervenute in base ai seguenti criteri: distanza dal luogo di residenza dello studente; invalidità o disabilità certificate (compatibili con le caratteristiche dell’alloggio); possesso di borsa di studio per meriti scolastici; disponibilità a svolgere qualche ora di volontariato per la Cooperativa. Per partecipare, occorre compilare richiesta di alloggio, allegando tutti i documenti richiesti, e in caso di assegnazione va presentata la domanda di adesione a socio della cooperativa, come da regolamento.
“La cooperativa da sempre cerca di rispondere ai bisogni espressi dalla città che cambia” dice la presidente Roberta Pavarini “con particolare attenzione rivolta a chi studia e lavora”
Info e bando https://ccpmc.it/bandi/