Al momento stai visualizzando È online Respira.coop, la piattaforma per la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili

RESPIRA è il punto di riferimento per favorire la nascita di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in forma cooperativa, capaci di aiutare contemporaneamente l’ambiente e i conti delle famiglie e delle imprese.

L’iniziativa è stata lanciata dal Fondo mutualistico Coopfond, Legacoop, Banca Etica ed Ecomill, piattaforma di crowdinvesting per la transizione energetica.

I partner di RESPIRA si sono messi a disposizione per supportare ciascun gruppo di cittadini, imprese, enti pubblici nella costruzione e avvio di una comunita’ energetica, adeguando la propria offerta a ciascuna specifica comunità, territorio, esigenza, mettendo a disposizione una filiera cooperativa di partner tecnici e finanziari.

Fai parte di una comunità di cittadini? Sei una cooperativa? Lasciati guidare da RESPIRA attraverso tutte le fasi necessarie per l’avvio di una comunità energetica: lo studio di fattibilità, gli aspetti tecnici, quelli giuridici funzionali alla costituzione e non solo, la raccolta capitale, la fase operativa con la gestione tecnica, commerciale ed amministrativa.

CONSULTA IL SITO CON TUTTE LE INFO