Dopo due anni, torna in presenza la finale di Coopstartup Bellacoopia, l’evento organizzato da Legacoop Emilia-Romagna per valorizzare e premiare le idee di startup cooperativi innovativi e sostenibili presentati dalle studentesse e dagli studenti delle scuole superiori del territorio.
L’evento “Il futuro in Bellacoopia”: visione e partecipazione per costruire un futuro sostenibile” si terrà il 26 ottobre dalle 9:30 alle 13 nel nostro territorio, al Fuori Orario di Taneto (RE). L’evento è inserito nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
Ospite dell’evento sarà Matteo Saudino, il professore ideatore del blog e canale YouTube BarbaSophia, che interagirà con gli studenti sui temi dell’Europa e della partecipazione attiva dei giovani per la costruzione di un miglior futuro per l’Europa.
Il progetto Coopstartup Bellacoopia è realizzato grazie al co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna nell’ambito dei Programmi integrati previsti dalla Legge regionale 6/2006.