Al momento stai visualizzando A Fiorenzuola gli alunni disabili tornano a scuola. Messe a disposizione 4 aule

A Fiorenzuola gli alunni disabili tornano a scuola. Messe a disposizione 4 aule

A Fiorenzuola gli alunni disabili tornano a scuola.

Sono state messe a disposizione 4 aule, grazie alla collaborazione attivata tra Comune, l’istituto comprensivo diretto da Claudia Pavesi e la cooperativa Mele Verdi che affianca gli studenti disabili fino al primo grado.

Un’opportunità preziosa, per scongiurare l’isolamento sociale dei più fragili tra i nostri ragazzi,

“Questo servizio è già partito a domicilio, con gli educatori che vanno a casa degli alunni, tutti di età compresa fino ai 14 anni, per seguirli in attività di sostegno – spiega l’assessore all’Istruzione Paola Pizzelli -, ovviamente seguendo un rigido protocollo sanitario”.

“Qualora non sia invece possibile poterlo fare, perché ad esempio la famiglia dell’alunno è numerosa, potranno andare a scuola. Grazie alla collaborazione della preside, Claudia Pavesi, l’istituto comprensivo ha messo a disposizione 4 aule, dove i ragazzi potranno essere seguiti dagli educatori, sempre con un rapporto uno a uno e con tutti i dispositivi di protezione necessari. Questo servizio – conclude l’assessore – inizierà nei prossimi giorni”.

Fonte: www.piacenzasera.it