Al momento stai visualizzando A Parma al via “L’unione fa la spesa”: Coop Alleanza 3.0 per la consegna gratuita con Emc2 onlus

Un gesto concreto per essere al fianco di chi assiste le fasce più deboli e fragili di fronte all’emergenza Covid-19 rafforzando le reti di solidarietà: è infatti in momenti come questo che essere una Cooperativa richiede ancora maggiore responsabilità etica, solidarietà, vicinanza.

Al via a Parma “L’unione fa la spesa” il progetto di Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con la cooperativa sociale Emc2 Onlus, per la consegna gratuita della spesa alle fasce più deboli della popolazione di fronte al Covid-19: anziani over 65, persone fragili, persone impossibilitate a recarsi da sole o attraverso la propria rete familiare e di vicinato a fare la spesa. I beneficiari dovranno essere residenti o domiciliati all’interno del Comune di Parma.

Le persone che rientrano nelle fasce più deboli e che intendono richiedere la consegna della spesa possono contattare il numero 0521 908617.

Le consegne saranno effettuate martedì e giovedì pomeriggio, e le prenotazioni saranno possibili la mattina dalle 10.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì.

La cooperativa sociale Emc2 Onlus, per fare le spese, farà riferimento all’ipercoop Centro Torri di Coop Alleanza 3.0, contando sulla collaborazione della Cooperativa e ricevendo da essa anche un contributo economico, a titolo di rimborso spese per il servizio svolto.

La distribuzione sarà eseguita dai volontari di Emc2 Onlus che fin dall’inizio di questa emergenza si sono attivati mettendo a disposizione tempo ed energie per essere vicini ai più fragili, così come avviene quotidianamente nello spirito della cooperazione sociale. La consegna è inoltre realizzata senza alcun costo per i richiedenti, per incentivare le persone a restare a casa e a non esporsi al rischio di contagio.
Si rivela prezioso il contributo delle realtà del terzo settore nel rafforzamento della rete di solidarietà in questo momento di emergenza.