Al momento stai visualizzando Accordo tra Car Server e Coop Lombardia: basterà andare al supermercato per noleggiare un’auto a lungo termine

Da oggi basterà andare al supermercato per noleggiare un’auto a lungo termine. Mentre fanno la spesa, i clienti di Coop Lombardia potranno scoprire un modo diverso di vivere l’automobile, ?essibile, economico, sicuro e alternativo all’acquisto. Grazie all’accordo con Car Server (Gruppo Ccfs), primo player nazionale a capitale interamente italiano, i vantaggi del noleggio tutto compreso saranno alla portata di tutti.

Si tratta della prima, innovativa esperienza in questa direzione, che consentirà anche ai privati e alle famiglie di affacciarsi verso le nuove frontiere della mobilità. L’accordo è forte dei numeri e dell’esperienza dei partner coinvolti: Coop Lombardia rappresenta l’insegna numero uno della GDO in Italia e in Lombardia vanta un bacino di oltre 1.100.000 soci. La convenzione in esclusiva con Coop Lombardia, che ha preso il via all’inizio del 2016, verrà attuata da Car Server attraverso il brand Drive Different, nato specificatamente per aprire il noleggio a lungo termine ai privati e allo small business.

Il concetto di mobilità infatti si sta sempre più spostando dal possesso al servizio, dall’acquisto al canone. Il noleggio a lungo termine, fino a qualche tempo fa appannaggio pressoché esclusivo delle grandi flotte aziendali, oggi interessa nuove fasce di pubblico. Questo perché permette di utilizzare un’auto senza acquistarla, offrendo la totale tranquillità di un pacchetto all-inclusive, già comprensivo di tasse, assicurazioni, manutenzione, assistenza stradale e pneumatici.

Drive Different by Car Server metterà a disposizione una rete di assistenza capillare che prevede officine e gommisti ubicati a meno di 20 km dai punti vendita di Coop Lombardia, per garantire la massima comodità di servizio. Oltre a questi vantaggi, i soci di Coop Lombardia che decideranno di sottoscrivere un contratto con Drive Different potranno contare su altri privilegi in esclusiva, in primis un Buono Spesa del valore di 200 euro. Avranno inoltre la possibilità di scegliere un vantaggio aggiuntivo extra del valore di 600 euro tra: sconto sul canone, servizio gomme termiche, azzeramento della penale risarcitoria RCA e Roomy Car (un servizio innovativo che permette in alcuni periodi dell’anno di usufruire di un’auto di categoria superiore alla propria, esempio: una monovolume con più spazio per andare in vacanza).

Ai soci Coop Lombardia verranno riservati veicoli in promozione esclusiva, mentre i soci dipendenti avranno diritto anche all’azzeramento della penale risarcitoria sull’assicurazione furto e incendio. Drive Different by Car Server sarà presente a rotazione all’interno dei supermercati di Coop Lombardia con un corner dedicato per presentare il nuovo servizio alla clientela. Tutte le convenzioni sono illustrate sul sito www.ilgustodiguidare.it, la piattaforma interattiva che permette ai soci Coop di configurare il proprio noleggio in modo personalizzato, di scegliere l’extra-vantaggio e richiedere l’offerta economica.

“I nostri soci sapranno cogliere la versatilità di questo servizio – dichiara Guido Galardi, presidente Coop Lombardia – la grande convenienza e l’approccio rivoluzionario al tema, a partire dal nuovo contesto in cui viene loro presentato: la nostra rete capillare di supermercati e ipermercati con vantaggi, promozioni e privilegi esclusivi riservati ai soci e ai dipendenti soci che godranno di un servizio personalizzato che consente un notevole risparmio di tempo nella gestione delle pratiche connesse al mantenimento del veicolo e una migliore pianificazione delle spese familiari mensili.

“In Italia non esistono luoghi in cui i privati e le famiglie possano avvicinarsi a questa forma innovativa di mobilità – afferma Giovanni Orlandini, ad di Car Server – Insieme a Coop Lombardia abbiamo voluto aprire una nuova frontiera”.

“Proprio pensando ai privati e allo small business – prosegue Andrea Compiani, direttore commerciale dell’azienda emiliana – Car Server ha già sviluppato attraverso Drive Different alcune esperienze pilota, come l’inaugurazione di due store dedicati esclusivamente all’autonoleggio, questo di Milano dove siamo oggi e uno a Reggio Emilia”. Una novità assoluta per il comparto e una strategia lungimirante che testimonia l’attenzione di Car Server per il nuovo target.