Al momento stai visualizzando Assemblea Consorzio Quarantacinque: Katia Cuoghi Costantini nuova presidente

Assemblea Consorzio Quarantacinque: Katia Cuoghi Costantini nuova presidente

Si è tenuta giovedì 25 maggio, presso l’agriturismo “La Razza” di Reggio Emilia, l’annuale assemblea dei soci del Consorzio Cooperative sociali Quarantacinque, il cui ordine del giorno prevedeva, oltre all’approvazione del bilancio chiuso al 31/12/2016, il rinnovo del Consiglio di Amministrazione. Le cooperative associate hanno approvato all’unanimità il bilancio e votato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Lo stesso, riunitosi al termine dei lavori, ha eletto alla presidenza la dottoressa Katia Cuoghi Costantini: con alle spalle una lunga esperienza nella cooperazione sociale e socia fondatrice della Cooperativa Sociale Gulliver di Modena, è attualmente Direttore di Area della Cooperativa Sociale Coopselios, e componente del Consiglio di Amministrazione nonchè membro del Direttivo Regionale Legacoop Sociali Emilia Romagna. “Si apre una nuova fase estremamente sfidante poichè l’Assemblea, prima di approvare il nuovo CdA, ha esaminato e valutato favorevolmente le nuove linee programmatiche volte allo sviluppo delle attività del Consorzio, con specifici progetti dedicati alla cooperazione di tipo A e B”, dichiara il Presidente Katia Cuoghi Costantini.
La neo eletta Presidente, nel ringraziare il Presidente uscente Piero Giannattasio per l’importante contributo offerto allo sviluppo del Consorzio, ha proposto al Consiglio di Amministrazione la sua nomina alla vicepresidenza in un’ottica di continuità delle attività e delle politiche intraprese dal precedente Consiglio e ha proposto, altresì, il Consigliere Fabrizio Ramacci come Delegato alla cooperazione di tipo B.
Il Consorzio Quarantacinque, nato nel 1994 a Reggio Emilia, con un fatturato di quasi 17 milioni, raggruppa quasi cinquanta soci fra cooperative sociali e consorzi rappresentativi di quasi tutto il territorio nazionale, per un totale di 12.000 soci lavoratori; si propone di sviluppare politiche commerciali e di welfare per enti pubblici, aziende e privati, offrendo opportunità di lavoro a oltre 700 persone svantaggiate