Al momento stai visualizzando Avvio operazione di solidarietà a favore dei soci prestatori di Coopsette

Avvio operazione di solidarietà a favore dei soci prestatori di Coopsette

Sarà avviata a partire da giovedì 28 novembre l’operazione di solidarietà a favore dei soci prestatori di Coopsette in liquidazione coatta amministrativa. Questa azione si inserisce nell’ambito più vasto delle iniziative che hanno visto cooperative e soci aderenti a Legacoop, destinare risorse in modo del tutto volontario per dare sollievo ai soci prestatori colpiti dalle crisi aziendali.  A differenza del mondo privato, nel mondo cooperativo ci si è impegnati in una grande mobilitazione intercooperativa di carattere solidaristico e ispirata ai valori cooperativi della mutualità che ha consentito di elargire più di 32 milioni di euro nelle diverse crisi affrontate a livello locale e di circa 90 milioni su scala regionale.
Boorea è lo strumento attraverso il quale si attuerà la procedura per i soci prestatori di Coopsette. È stata inviata in questi giorni una comunicazione puntuale e dettagliata al comitato soci sulle modalità di espletamento della pratica. Per qualsiasi informazione, rivolgersi a Legacoop Emilia Ovest.