Al momento stai visualizzando CAMBIO SEDE Regolamento UE 2016-679: GDPR, cosa c’è da sapere, cosa c’è da fare

CAMBIO SEDE Regolamento UE 2016-679: GDPR, cosa c’è da sapere, cosa c’è da fare

Avvisiamo che il seminario Privacy sul GDPR, dal momento che abbiamo ricevuto tante iscrizioni, superiori alla capienza della Sala Magnani del CCFS, si terrà presso Sala Correggio di REMILIA HOTEL in via Danubio 7 a Reggio Emilia, che si trova vicino a Legacoop e ancora più vicino all’uscita del casello A1 di Reggio Emilia.
CONSULTA LA MAPPA

Come annunciato dalle nostre circolari e dalle notizie uscite su più testate, si avvicina la data di applicazione del GDPR, Regolamento UE 2016-679 sulla protezione dei dati personali, a cui tutte le realtà pubbliche e private, che detengono dati personali di persone fisiche, sono tenute a sottostare, a partire dal vicino 25 maggio 2018.
La scadenza è imminente e cogente e riguarda tutte le imprese. Per questo abbiamo organizzato un seminario di aggiornamento in cui esperti del nostro sistema associativo illustreranno i vari aspetti su cui si riverbera l’applicazione del Regolamento, a partire dalla spiegazione del testo stesso fino alle sue derivazioni e corretta attuazione, e saranno a vostra disposizione delle cooperative per chiarire dubbi e definire le procedure necessarie.

SEMINARIO PRIVACY
Sala Correggio di REMILIA HOTEL, via Danubio 7, Reggio Emilia
Venerdì 6 aprile 2018 ore 9.30-13.00

Il sistema di gestione privacy alla luce del Regolamento Europeo 679/2016.
Panoramica generale e novità di maggior rilievo in materia di consenso e diritti degli interessati
Avv. Daria Torelli (Consulente Ob.Im.)

Organizzare il sistema privacy
Roberta Zampiccinini (OIKOS soc. coop.)

Verifica misure di sicurezza, privacy by default, privacy by design
Davide Benedetti (GedInfo soc. coop.)

Cyber security e GDPR
Guido Mondelli (MyWay)