Al momento stai visualizzando CIRFOOD inaugura il primo Viavai ad Amsterdam

CIRFOOD inaugura il primo Viavai ad Amsterdam

Inaugura il primo ristorante italiano a marchio Viavai ad Amsterdam, sulla frequentatissima Roetersstraat 15. Il locale, che si estende su 310 mq con una capienza di 120 posti a sedere, è il primo Viavai aperto dal Gruppo all’estero con l’obiettivo di aprirne altri nel 2019.

Viavai è il format di CIRFOOD che celebra i sapori e le fragranze dei prodotti da forno della tradizione italiana, con un’offerta gastronomica in grado di coprire l’intero arco della giornata, scegliendo tra un servizio fast per soddisfare i clienti che hanno fretta, ma anche una proposta slow con il servizio al tavolo. Pizze, focacce, panini, si combinano con l’offerta di caffetteria classica e rivisitata. Protagonista del format è la pizza al metro con impasto leggero e fragrante, ottenuto con lievitazione prolun¬gata del lievito madre e farcita a freddo con gustosi ingredienti. Infine, la parte dedicata ai piatti tradizionali della cucina italiana ed emiliana. La formula punta sulla selezione delle materie prime con un’attenzione particolare alla sostenibilità, che si ritrova anche nella scelta degli accessori e dei mate¬riali di consumo. Il locale è aperto dal lunedì alla domenica, dalla colazione alla cena.

La prima apertura in Olanda si inserisce nella strategia di diversificazione e sviluppo commerciale in ambito internazionale avviata da CIRFOOD, con l’obiettivo di affermarsi all’estero come leader della ristorazione organizzata.

L’apertura di Viavai in Olanda rappresenta il primo tassello della nostra strategia di internazionalizzazione. Vogliamo consolidare il nostro ruolo di ambasciatori della cultura italiana del cibo all’estero, nel rispetto delle tradizioni gastronomiche locali per fornire un’offerta di cibo sana, gustosa e accessibile ad un numero sempre maggiore di clienti” dichiara Nanni Manconi, Direttore Estero di CIRFOOD

Abbiamo deciso di sviluppare Viavai all’estero perché si tratta di un format dinamico e versatile, con un’idea di ristorazione che celebra i sapori e la fragranza dei prodotti della tradizione italiana, ampiamente riconosciuti e particolarmente apprezzati in un Paese come l’Olanda”, conclude Emilio Fiorani, Retail Food Service Executive Director di CIRFOOD.