Al momento stai visualizzando Conad: Le Sfere di Natale Prezioso a sostegno dell’Ospedale dei Bambini di Parma

Conad: Le Sfere di Natale Prezioso a sostegno dell’Ospedale dei Bambini di Parma

E’ stata presentata all’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” di Parma l’iniziativa “Natale Prezioso” promossa da Conad che per la provincia di Parma sarà destinata alla nuova Area intensiva pediatrica dell’Ospedale di Parma.
 
L’iniziativa sarà attiva dal 28 ottobre al 6 dicembre in tutti i punti vendita in cui opera Conad Centro Nord: Lombardia e Emilia Romagna (per le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia).
Con una spesa minima di 30 € e un contributo di 2,90 € si potrà avere una delle 6 sfere a temi natalizi in vetro soffiato decorate a mano nel Nord Europa da esperti maestri artigiani per Brandani. Per ciascuna sfera saranno donati in beneficenza 0,50 euro a favore di enti e associazioni territoriali a sostegno di sei progetti solidali rivolti per lo più ai bambini.
Per la provincia di Parma la donazione sarà a favore della nuova area ad alta intensità di cura, in fase avanzata di realizzazione al secondo piano dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” e che andrà a completare il progetto originario della struttura pediatrica. I nuovi spazi sorgeranno accanto alla Chirurgia pediatrica e alla Neonatologia, avranno box singoli per il piccolo paziente e i propri genitori. Un’area di lavoro e monitoraggio open space oltre a locali per medici e infermieri.
Dal 2011 ad oggi Conad Centro Nord ha donato insieme ai suoi clienti oltre 126 mila euro a progetti inerenti all’Ospedale dei Bambini passando dall’Albero degli Amici, ai Cuccioli del Cuore, alle Luci del Cuore, i Supercoccolosi e Dino&Company.
In questo anno di grande difficoltà Conad e i suoi clienti hanno già dimostrato di essere accanto agli Ospedali durante l’emergenza sanitaria con l’iniziativa Unisciti a Noi a favore dei reparti Covid” afferma Paolo Incerti, Vice Presidente di Conad Centro Nord e continua: “Ci teniamo però a confermare la nostra attenzione alle cure per i più piccoli e a dare continuità ai progetti al fianco dell’Ospedale dei Bambini. Ci auguriamo un grande successo per questa iniziativa nella speranza di portare un po’ di clima natalizio nelle famiglie di tutti”.
Anche in questo periodo difficile Conad è al fianco dell’Ospedale dei bambini – spiega il prof. Gian Luigi de’ Angelis, direttore del dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parmada anni, insieme, portiamo avanti progetti importanti che fanno si che l’Ospedale dei Bambini sia un riferimento per la cura dei piccoli pazienti e per le loro famiglie. Ringrazio quindi, fin da ora, tutti coloro che vorranno sostenere questo nuovo progetto
Un ringraziamento a Conad arriva da Sandra Rossi, direttore della 1°Anestesia e rianimazione del Maggiore e del dipartimento interaziendale di Emergenza-Urgenza e da Massimo Fabi, direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
La vicinanza dimostrata verso questo ospedale è davvero preziosa e ci consente di realizzare progetti importanti. Ringraziamo Conad per aver deciso di sostenere questa struttura che sta diventando realtà – conclude Fabi – L’Area intensiva pediatrica rappresenta per l’Azienda un investimento importante che completa il progetto dell’Ospedale dei bambini e stiamo portando a termine grazie al sostegno di Fondazione Ospedale dei Bambini, Associazione Noi per Loro e Conad Centro Nord”.