Al momento stai visualizzando Coop. Ortolani, in crescita, investe in innovazione con una nuova macchina di confezionamento

La cooperativa Ortolani di Reggio Emilia ha fatto un importante investimento in innovazione. E’ arrivata infatti in questi giorni una nuova macchina di confezionamento, del valore di 40mila euro, che utilizza film compostabile con una capacità produttiva di 35 vaschette al minuto.

“Il nostro obiettivo” – dichiara il presidente Marino Zani – “è aumentare la produttività in un periodo in cui stiamo crescendo. Grazie alla filiera cooperativa non sono aumentati i prezzi al consumatore. È nostra cura la soddisfazione dei 34 soci e dei nostri clienti, tra i principali Coop e Conad. Nel rispetto del nostro modo di lavorare, cerchiamo sempre di programmare le azioni di sviluppo in modo oculato. Durante il periodo emergenziale, facendo parte del settore primario dell’agroalimentare, non ci siamo mai fermati”.

Coop Ortolani è in costante crescita dal 2019, tra inverno e primavera ha registrato un +200mila euro. L’andamento ovviamente è legato alle condizioni climatiche e alle stagioni. Nei primi tre mesi del 2020, il fatturato è cresciuto del 15% e si prevede di raggiungere quota 3mln di euro nell’arco dell’anno.

“E’ una realtà di cui il nostro movimento va fiero” – aggiunge Mauro Menozzi, resp. settore agroalimentare Legacoop Emilia Ovest – “una cooperativa molto attenta ai soci, alla qualità del prodotti, alla sostenibilità e alla solidità in un’ottica di futuro, come dimostra anche questo investimento”.

La nuova macchina in funzione