Demetra Formazione organizza il corso “Tecnico esperto nella gestione dell’energia e dei processi di Digital Energy”, finanziato dalla Regio Emilia Romagna.
Il fabbisogno di figure professionali con competenze “green” è riconosciuto dai dati e dai segnali che emergono dal mercato del lavoro. Innovazione tecnologica e digitale, nuove fonti di risorse economiche, attenzione “social” e livello reputazionale: tutti questi elementi riferiti al concetto di energia e di sostenibilità rappresentano una novità relativamente recente per le aziende, che devono farsene carico assumendo decisioni adeguate e riorganizzando il proprio processo produttivo, ma non solo.
Per essere soggetti attivi della transizione ecologica e digitale, le aziende ricercano figure capaci da un lato di rinnovare e innovare i processi produttivi, dall’altro di intervenire sui comportamenti organizzativi integrandoli con gli obiettivi di ecosostenibilità espressi dagli stessi processi.
Il corso è progettato per formare un tecnico esperto nella gestione dell’energia e dei processi di digital energy con una preparazione completa e multidisciplinare nel settore dell’energia e del suo utilizzo nei contesti di produzione e/o di erogazione di servizi.
Il tecnico sarà in grado di analizzare i consumi energetici di un’azienda e definire un piano per razionalizzarli e renderli più efficienti, con il supporto della digitalizzazione applicata all’energia e orientando le scelte secondo un’ottica di sostenibilità economica e ambientale.
Il progetto è rivolto a un massimo di 12 persone residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna.
Per tutti i dettagli e le info consulta la locandina.
CONTATTI
Demetra Formazione – Sede di Reggio Emilia
Referente: Sandra Lusvardi
Tel. 0522 1606990
E-mail: s.lusvardi@demetraformazione.it