Al momento stai visualizzando Destinazione Cina per il know how di Proges: accordo con la società Maylink

Destinazione Cina per il know how di Proges: accordo con la società Maylink

Il Gruppo Gesin Proges ha siglato un accordo con la società cinese Maylink: Proges individuato come partner globale per consulenza, progettazione e gestione di nuovi servizi nel mondo dell’assistenza agli anziani, degli asili e scuole dell’infanzia in Cina.

La crescita e la visione globale del Gruppo Gesin Proges non si fermano e giungono ad un punto di svolta significativo: giovedì 13 ottobre è stato siglato un importante accordo di partnership tra il Gruppo e la società cinese di investimenti Maylink, provider internazionale di primario rilievo, che dal 2007 opera con oltre 80 aziende, anche italiane, in diversi settori.

Obiettivo: la progettazione e gestione di attività legate all’emergere di nuove esigenze nell’ambito dei servizi alla terza età e all’infanzia in Cina, ambiti nei quali i trend demografici uniti all’inurbamento hanno accresciuto la domanda esponenzialmente e rapidamente.

Particolare interesse, oltre all’individuazione delle tecnologie d’avanguardia, è stato manifestato per la formazione del personale. In questi ultimi anni la Cina ha sostenuto numerosi investimenti per la creazione di strutture residenziali e semiresidenziali rivolte alla terza età; quello che manca, per loro stessa ammissione, è un know how avanzato per la progettazione e la gestione dell’ospitalità.

Per quanto riguarda i servizi all’infanzia 0-6, è stato riportato un forte interesse per il metodo educativo Montessori che Proges già propone in varie strutture.

Il progetto, che è già stato posto all’attenzione del console cinese che lo relazionerà al Ministero del Commercio del Governo di Pechino, prevede che Proges possa fornire un supporto concreto nella gestione e consulenza di tutti quegli aspetti inerenti il mondo dell’assistenza agli anziani, degli asili e scuole dell’infanzia, ma anche per quanto concerne l’ambito riabilitativo e assistenziale per malati terminali.

La notizia del protocollo sarà pubblicata sul sito del Ministero per dare ad esso visibilità e attendibilità nei confronti dei possibili partner interessati ad investire nel settore.

“Il Gruppo Gesin Proges – hanno dichiarato gli investitori cinesi – potrebbe essere quindi la prima azienda italiana ed europea ad entrare in Cina nell’ambito dei servizi e della cura alla persona, la terza in assoluto dopo una americana e una australiana.”