Oggi, 16 ottobre, dopo una ristrutturazione profonda, riapre il supermercato Coop di via Vivaldi. Inaugurato nel 1971 via Vivaldi è un’importante parte della storia di Reggio Emilia e della cooperativa: la prima sede di Coop Reggio, divenuta poi Coop Nordemilia, infatti, si trovava proprio a fianco.
Grazie alle sue caratteristiche Via Vivaldi ha rappresentato una rottura con il passato per diversi motivi: la tipologia del servizio, la convenienza della proposta commerciale, la dimensione del negozio, il parcheggio adiacente e anche gli 11 dipendenti. Un supermercato pensato per un quartiere già in via di espansione che, grazie anche alle dimensioni innovative per i tempi, ha permesso a Coop di essere attrazione per buona parte della città.
È quindi comprensibile l’attesa del quartiere per la riapertura che restituirà ai suoi clienti un Via Vivaldi rinnovato e ampliato. L’area di vendita infatti passa da 296 a 393 mq, mentre attrezzature e arredi sono stati sostituiti totalmente. Oltre a un nuovo “vestito” via Vivaldi avrà anche un assortimento più ampio: l’offerta di alcune tipologie di prodotti (freschi e freschissimi) è notevolmente aumentata con i moderni frigoriferi più capienti e chiusi. Il reparto gastronomia e formaggi offrirà un servizio da “piccola bottega” e in macelleria si potranno acquistare carni di ottima qualità, grazie alle garanzie e ai controlli dei prodotti Coop. Altra importante novità del nuovo Via Vivaldi è la presenza del Servizio del Prestito sociale: per l’occasione sono previsti sconti per chi decide di diventare socio prestatore. Il punto vendita sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 mentre sabato orario continuato dalle 8.00 alle 19.30.
Alla cerimonia inaugurale prevista per le ore 9.30 sarà presente il presidente di Coop Consumatori Nordest Paolo Cattabiani e Natalia Maramotti Assessore alla sicurezza, cultura della legalità e alla città storica del Comune di Reggio Emilia.
In occasione della riapertura dal 15 al 18 ottobre i soci avranno uno sconto del 10% su di una spesa a scelta mentre tutti i clienti il 15 ottobre riceveranno in omaggio una rosa solidal.