Al momento stai visualizzando “Essere Efficienti”, l’assemblea di SICREA Group

“Essere Efficienti”, l’assemblea di SICREA Group

“Essere Efficienti”. E’ questo il tema dell’assemblea che SICREA Group tiene a Modena, nella sede di via Repubblica Val Taro 165, venerdì 14 luglio dalle 10.30 alle 13. E di efficienza, bilancio e prospettive si parlerà nella tavola rotonda che il gruppo (che comprende SICREA, SITECO, SITECOFER, SIRAV, SIDEA, SIREM e la neonata SICREA Dakar) propone per la giornata. Dalle 10.30, appunto, dopo l’introduzione del Presidente Nazionale Legacoop Mauro Lusetti, interverranno il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il Presidente di Legacoop Emilia-Romagna Giovanni Monti. Saranno presenti, inoltre, la vice Presidente Legacoop Estense, Francesca Federzoni e Andrea Volta, Presidente Par.co.
L’economista e responsabile sviluppo di Nomisma Marco Marcatili presenta un intervento che si preannuncia di sicuro interesse, dal titolo: “Rigenerare in chiave efficiente. Numeri, tendenze e prospettive”.
“Quello dell’efficienza è un tema di grande attualità – osserva Luca Bosi, Presidente SICREA Group – anzi, nell’ambito delle costruzioni è diventato un vero e proprio ‘mantra’. Molti concordano sul fatto che il motore della ripresa del settore stia nell’ammodernamento e nell’efficientamento del patrimonio esistente. Ma il concetto di ‘Essere Efficienti’, inteso come fare le cose al meglio si applica a ogni attività, piccola o grande che sia. Di questo, di bilanci e soprattutto di prospettive, vorremmo ragionare insieme”.