Al momento stai visualizzando Fare cultura è innovazione: un incontro cooperativo con TEDxReggioEmilia

Fare cultura è innovazione: un incontro cooperativo con TEDxReggioEmilia

Nelle società dell’informazione i capitali sembrano fluttuare in modi difficilmente comprensibili. Esiste però un investimento certo su un capitale non suscettibile ad incertezze, un capitale che si rigenera condividendolo, al quale tutti dovrebbero poter accedere e di cui nessuno ci può derubare: la cultura. Mentre i beni materiali si esauriscono con il loro utilizzo, le idee si diffondono apportando ricchezza e creando valore.
In occasione dell’Edizione 2019 di TEDxReggioEmilia, incentrata quest’anno sulla tematica “Culture is future”, Legacoop Emilia Ovest promuove per i propri associati un momento di approfondimento sul ruolo giocato dalla Cooperazione nello scenario socio-culturale della propria città. Una discussione aperta in cui due cooperatori, Nicoletta Lusuardi di Archeosistemi e Luciano Pantaleoni di Andria, si confronteranno con Giorgio Ficcarelli, Capo sezione Cultura DG DEVCO presso la Commissione Europea e Francesco Toniolo,  docente presso l’Università Cattolica di Milano. Sarà un momento in cui riflettere su Cultura, Tecnologie, Tradizione, Innovazione, Società.

Fare Cultura è Innovazione
Contaminazioni Culturali Cooperative

Venerdì 5 Aprile 2019, ore 18,00 – 19,30
Spazio Gerra, Piazza XXV Aprile, 2, Reggio Emilia

Luciano Pantaleoni Andria Soc. Coop.

Nicoletta Lusuardi Archeosistemi Soc. Coop.

Giorgio Ficcarelli* Capo Sezione Cultura GD DEVCO presso la Commissione Europea

Francesco Toniolo* Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano