Al momento stai visualizzando “fareLAVORO”: anche la cooperazione tra gli appuntamenti dedicati a impresa, occupazione, start up, lavoro

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con il calendario di incontri organizzato nello scorso marzo, ritorna a Correggio “fareLAVORO”, l’iniziativa promossa dal Comune di Correggio che prevede sei appuntamenti dedicati a impresa, occupazione, start up, possibilità e ricerca di lavoro.

“fareLAVORO” si rivolge in modo particolare a chi è in cerca di occupazione o di rilancio professionale e intende mettere a disposizione informazioni chiare rispetto alle opportunità lavorative, stimolando la valutazione di alternative occupazionali interessanti e rafforzando le necessarie competenze trasversali. Obiettivo principale dell’iniziativa è creare contatti tra “mondi” che troppo spesso hanno poche occasioni di confronto e comunicare gli strumenti che il sistema locale mette a disposizione.

Anche la Cooperazione sarà protagonista di questa interessante iniziativa: nella giornata del 29 novembre interverranno Legacoop Emilia Ovest, Confcooperative Emilia Ovest e alcune cooperative che illustreranno le loro interessanti esperienze.

Ecco l’elenco dei prossimi incontri che si svolgono a Correggio nella sala conferenze “A. Recordati” di Palazzo dei Principi: martedì 29 novembre, alle ore 17, “Cooperiamo: perché una cooperativa può essere una buona idea”, a cura di Confcooperative Reggio Emilia e Legacoop Emilia Ovest, con la partecipazione delle cooperative Argento Vivo, Art Lining, Comunità Santa Vittoria, People 3.0 e Studio Il Granello; venerdì 2 dicembre, alle ore 17, “L’impresa: incontro tra imprenditori e persone in cerca di occupazione”, con la partecipazione delle aziende del territorio e del sindaco, Ilenia Malavasi.

“L’iniziativa promossa tra marzo e aprile scorsi ha riscosso molta partecipazione e ci ha permesso di aprire un importante canale di comunicazione e di incontro tra aziende e persone in cerca di lavoro”, illustra Ilenia Malavasi. “I temi legati al lavoro, allo sviluppo e alla valorizzazione delle competenze stanno caratterizzando il nostro mandato amministrativo fin dall’inizio perché riteniamo che offrire ai cittadini strumenti e opportunità per cercare un posto di lavoro, avviare imprese e progettare in modo innovativo il proprio ingresso nel mondo del lavoro rappresentino un’irrinunciabile occasione di sviluppo per l’intera comunità”.