Al momento stai visualizzando Il Festival della Cultura Tecnica si tinge di cooperazione

Il Festival della Cultura Tecnica si tinge di cooperazione

Un nuovo avventuroso percorso tra il fare e il pensare: il Festival della Cultura tecnica si diffonde in tutta la regione Emilia-Romagna!
Il Festival della Cultura tecnica nasce nel 2014 a Bologna nell’ambito del Piano Strategico Metropolitano per promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica come strumento di crescita e rinnovamento culturale, sociale ed economico.
Alla rassegna 2018, la quinta per il territorio metropolitano bolognese, promossa da Comune di Bologna e Città metropolitana di Bologna, si affiancano 8 nuove edizioni del Festival, in programma su tutto il territorio regionale.
Il progetto di diffusione è promosso da Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna e ASTER in collaborazione con le province di Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini e con numerosi altri partner territoriali.

Ci siamo anche noi con diverse iniziative a Parma, Reggio Emilia e Piacenza, ovviamente tutte di taglio cooperativo: porte aperte nelle cooperative, i progetti Bellacoopia e altro ancora!
In allegato i programmi delle tre province.

PROGRAMMA PARMA
PROGRAMMA REGGIO EMILIA
PROGRAMMA PIACENZA