Al momento stai visualizzando Il mondo della cooperazione piange Anna Barbieri, nostra collega e cara amica

Il mondo della cooperazione piange Anna Barbieri, nostra collega e cara amica

Il mondo della cooperazione piange la scomparsa di Anna Barbieri, 59 anni, colonna portante di Legacoop in ambito provinciale e da qualche anno dell’Emilia Occidentale, con la nascita di Legacoop Emilia Ovest che ha unito la cooperazione di Piacenza a quella di Parma e Reggio Emilia.

Una vita spesa per il bene del movimento cooperativo a cui ha dedicato quasi 40 anni della sua vita: responsabile dei soci di Piacenza 74, presidente del distretto soci di Coop Nordest, poi direttore di Legacoop Piacenza, dal 2010 a fine 2014, Anna Barbieri era diventata negli ultimi anni direttore della cooperativa Mondi Aperti.

Combattiva e competente, conosciuta e apprezzata anche al di fuori dell’ambito lavorativo perché sempre pronta a sostenere le diverse iniziative di solidarietà del territorio, ha purtroppo perso l’ultima battaglia con una malattia con non perdona.

“Anna era una cooperatrice vera – la ricordano la presidenza e tutti i colleghi di Legacoop Emilia Ovest -, ha dedicato gran parte della sua vita al mondo cooperativo. Anna era molto stimata, per le sue capacità che ha messo a disposizione con generosità, aiutando a nascere e a crescere tante realtà cooperative. Ci stringiamo attorno ai suoi familiari in questo momento di dolore”.