Al momento stai visualizzando Il teatro sul territorio. Progetti per la costruzione di nuove convivenze

Il teatro sul territorio. Progetti per la costruzione di nuove convivenze

Nell’ambito del Festival Teatrale di Resistenza, rassegna di Teatro Civile Contemporaneo ideata e promossa dall’Istituto Alcide Cervi insieme a Cooperativa Boorea, l’11 luglio alle 19 intervengono, con il coordinamento di Raffaella Ilari, le associazioni “Dimora di Abramo” e “Teatro dell’Oppresso”, insieme a compagnie e progetti attivi sul territorio in tema di inclusione e multiculturalità.
Consulta il programma completo del FESTIVAL

La cultura per la vita civile di un popolo è come il pane e la voce del teatro, per la sua capacità di coinvolgimento e per la sua essenzialità, è una delle esperienze più grandi della vita culturale. Il Festival Teatrale di Resistenza di Casa Cervi raccoglie la voce delle migliori compagnie teatrali italiane. Un modo per unire il Paese nel segno dell’antifascismo e della Resistenza, uno dei contributi più significativi di Casa Cervi in questo momento di trasformazione dell’Italia, dell’Europa e del mondo.
Albertina Soliani
Presidente Istituto Alcide Cervi

La collaborazione tra Boorea e Museo Cervi, che ha sempre avuto nel teatro civile e nel Festival di Resistenza il terreno principale di lavoro comune, giunge al nono anno consecutivo. (…) la sfida dell’accoglienza agli immigrati, il lavoro, la parità nei rapporti tra i generi, l’ambiente, la memoria sono temi protagonisti degli spettacoli in concorso e sono anche temi che ci impegnano quotidianamente sia nelle nostre aziende che nella vita associativa delle nostre imprese. Per questo continueremo a sostenere l’Istituto Cervi, il teatro e il Festival di Resistenza anche nei prossimi anni.
Luca Bosi
Presidente Boorea Cooperativa