Al momento stai visualizzando Innovazione come driver per lo sviluppo, seminario il 23 febbraio a cura di Demetra

Martedì 23 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 16.00 si svolgerà in modalità webinar il seminario “Innovazione sociale come driver di sviluppo”. L’evento si inserisce all’interno del più ampio progetto, “INNOVAZIONE SOCIALE COME DRIVER DI SVILUPPO: Nuove competenze abilitanti per generare benessere e sostenibilità”, promosso da Demetra Formazione con il finanziamento della Regione Emilia-Romagna, dedicato ai temi dell’innovazione sociale.

Sulla base degli obiettivi definiti dall’Agenda ONU 2030 e delle opportunità di formazione e consulenza promosse della Regione Emilia-Romagna per raggiungerli, Demetra Formazione propone percorsi di formazione e consulenza che hanno l’obiettivo di rafforzare le capacità di creare innovazione sociale, sostenibilità economica, sociale e ambientale.

L’intento è quello di accompagnare le imprese a cogliere le opportunità che favoriscono lo sviluppo di prodotti e servizi a connotazione innovativa, anche con l’attivazione di reti e partenariati ibridi, nell’ottica di una contaminazione tra filiere e imprese di differenti dimensioni.
Sono in programma 4 progetti formativi che si svolgeranno in diverse edizioni in base al dimensionamento delle imprese (piccole, medie e grandi):

• Co-progettazione e ibridazione – 24 ore
  • Innovazione nel management – 40 ore
  • Agenda 2030 ed economia circolare: sviluppo di progetti nelle reti – 24 ore
  • La valutazione di impatto come processo e come strumento – 32 ore

É prevista inoltre, per le imprese che abbiano partecipato alla formazione, un’attività di consulenza personalizzata di 24 ore.

La formazione e consulenza è rivolta prioritariamente a figure professionali che ricoprono ruoli chiave all’interno di cooperative sociali, di produzione e lavoro e servizi, imprese sociali e liberi professionisti del settore. In caso di posti disponibili potranno essere ammesse imprese, cooperative e non, che svolgono attività attinenti ai settori indicati. Le imprese devono avere sede legale o unità locale in Emilia-Romagna.

Il percorso formativo non prevede il pagamento di alcuna quota di partecipazione in quanto è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna attraverso i fondi del Fondo Sociale Europeo.

Per maggiori informazioni clicca qui

Contatti e iscrizioni al seminario del 23/02:
E-mail: g.maenza@demetraformazione.it
Tel: 0522/1606990

Operazione Rif. PA 2019-13377 RER approvata con DGR 1017/2020 del 03/08/2020, co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

SCARICA LA LOCANDINA DEI PROGETTI FORMATIVI
SCARICA IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO