Giovedì 3 ottobre la Cooperativa sociale il Bettolino ha organizzato un evento per inaugurare i nuovi locali / spazi dedicati al personale e ai ragazzi diversamente abili. Ampliamento del magazzino del laboratorio di assemblaggio e a fianco bagni e spogliatoi nuovi.
La presidente Francesca Benelli ha sottolineato: “Per la cooperativa è fondamentale che chi ci lavora si senta a casa. Abbiamo colto l’occasione per festeggiare anche i 30 anni della cooperativa nata 25/05/1989. Da 30 anni immersi in un mare di verde, i ragazzi lavorano tutti i giorni per far crescere un basilico dal profumo inconfondibile”.
Presenti tutti i soci, i ragazzi e le loro famiglie. Presenti anche il sindaco di Reggiolo, Roberto Angeli, che ha tagliato il nastro insieme alla presidente Benelli Francesca e ai ragazzi Andrea e Ermes. Presente anche il sindaco di Novellara, Elena Carletti, assessore ai servizi sociali del comune di Gonzaga che ha portato i saluti del sindaco Elisabetta Galeotti, presidente del consorzio Quarantacinque Cuoghi Katia. La preparazione e l’allestimento del buffet sono stati a cura degli allievi della scuola Arti e Mestieri “F. Bertazzoni”.
Benelli aggiunge: “La festa è stata molto partecipata, si respirava l’area famigliare ed accogliente. Presenti tutti dai soci ai ragazzi insieme alle loro famiglie, ringrazio tutti per l’adesione , abbiamo festeggiato 30 anni di storia di una realtà speciale sul territorio e se siamo arrivati fino a qua è stato per il grande lavoro di squadra. Ringrazio tutti per la partecipazione!”