Al momento stai visualizzando La Scuola di Scandiano ha presentato i progetti di Bellacoopia Impresa al sindaco Mammi

Giovedì 25 febbraio gli alunni delle classi 3A e 3B del Gobetti di Scandiano accompagnati dalle insegnanti Cecilia Leonardi e Monica Maffei e dal tutor di Legacoop Roberto Meglioli hanno incontrato Alessio Mammi sindaco di Scandiano per presentare i progetti che partecipano a Bellacopia Impresa, l’iniziativa di Legacoop Emilia Ovest nata per promuovere la conoscenza della forma cooperative nelle scuole reggiane.

Gli studenti del Corso Amministrazione Finanza e Marketing hanno presentato il progetto di realizzazione delle cooperative di Go-Bar, cooperativa di ristorazione, e No Problem, cooperativa multiservizi.

l primo progetto realizzato dalla classe 3A punta alla realizzazione di un servizio ristoro interno all’istituto. Il secondo realizzato dalla 3B punta a fornire servizi assistenziali, educativi, amministrativi ai cittadini.

Il sindaco Alessio Mammi nell’arco dell’incontro ha approfondito i vari aspetti contenuti nei progetti, dibattuto con i presenti sulla necessità di affrontare questo difficile situazione economica insieme tramite la forma cooperativa.  Ringraziato studenti ed insegnanti per il lavoro svolto, sollecitato gli studenti ad avere un approccio costruttivo e proattivo riguardo al futuro e all’ingresso nel mondo del lavoro.