Al momento stai visualizzando Legacoop Emilia Ovest ha presentato la forma cooperativa ai giovani del Cooworking di Parma

Mercoledì 30 marzo, Vanessa Sirocchi e Federica Bordone di Legacoop Emilia Ovest sono intervenute presso le Officine On/Off (Coworking Space & FabLab Parma) nell’ambito di un incontro sulle forme di impresa.
E’ stata presentata la cooperativa, come tipologia societaria sempre attuale, democratica, e adatta a trasformare una buona idea in un’occasione di lavoro per i soci.
I ragazzi presenti hanno fatto tante domande a testimonianza dell’interesse e della curiosità per questa forma di impresa che compete nel mercato con una sua identità peculiare. Essere cooperatori vuol dire agire insieme in una struttura dinamica in cui al tempo stesso si è lavoratori e imprenditori, in cui si fondono doti di managerialità e doti di mutualità.
Sono state illustrate anche le nuove cooperative, come quelle di comunità, le ultime start up, i workers buyout e le cooperative tra professionisti.