Al momento stai visualizzando Legacoop incontra l’Ambasciatrice del Sudafrica, per rinnovare la collaborazione e la storica amicizia

Sul solco del lungo rapporto di amicizia che intercorre tra la cooperazione reggiana e il Sudafrica, si è tenuta un’altra tappa del percorso di collaborazione costruito in anni di incontri e confronti.
Martedì 24 maggio, Legacoop Emilia Ovest ha ricevuto e ospitato con grande piacere, nella propria sede di via Ragazzi del 99 a Reggio Emilia, l’Ambasciatrice Nosipho Nausca Jean Ngcab. L’appuntamento ha rafforzato ulteriormente il legame tra le nostre comunità, lontane ma vicine, “unite nella diversità”.
E’ stata l’occasione per presentare il tessuto imprenditoriale cooperativo di Legacoop e riprendere in discussione la proposta avanzata nel corso della missione imprenditoriale del 2018 in Sudafrica: “CO.RE OF SOUTH AFRICA – Cooperative training and startup”, che contiene ipotesi di sviluppo di alcuni progetti, sul piano formativo e di affiacamento alla costituzione di imprese cooperative. Il presupposto di partenza condiviso è che questo modello societario rappresenta una leva di sviluppo economico basato sulla partecipazione. Al vaglio anche una nuova missione imprenditoriale che consenta di sviluppare nuove relazioni commerciali per l’autunno del 2022.
All’incontro erano presenti in rappresentanza di Legacoop, Matteo Pellegrini e Daniela Cervi, che hanno dialogato approfonditamente con l’Ambasciatrice, affiancata da Gianluca Grassi del Comune di Reggio Emilia e Sabrina Rosati di Fondazione E35.