Al momento stai visualizzando Lezione di cooperazione agli studenti del Boston College

Lezione di cooperazione agli studenti del Boston College

Loretta Losi e Vanessa Sirocchi di Legacoop Emilia Ovest, hanno tenuto una lezione sulla forma cooperativa e le sue peculiarità amministrative, gestionali, normative e valoriali agli studenti del Boston College distaccati nella sede di Parma. Grazie all’incontro con il loro professore Steven Colatrella, si è organizzato questo incontro di approfondimento su un modello di impresa molto diffuso non solo nella nostra terra ma in tutto il mondo. Durante la lezione, sono stati affrontati alcuni aspetti fondamentali dell’impresa cooperativa, in particolare nella sua declinazione italiana. Sono stati presentati inoltre i numeri della diffusione cooperativa nel mondo.
Gli studenti hanno mostrato molto interesse, anche perchè sono stati illustrati alcuni casi che più si avvicinano alle loro aspirazioni di giovani in procinto di affacciarsi sul mondo del lavoro.