Al momento stai visualizzando Multiservice, cresce del 19% il valore della produzione e raddoppia l’utile di esercizio

Grande risultato per la cooperativa Multiservice che quest’anno raggiunge il traguardo di 40 anni di attività
In Assemblea, presso la Fattoria di Vigheffio, sono stati presentati i numeri di una realtà in costante crescita, sempre più rappresentativa dei settori pulizie e sanificazione, igiene ambientale, facility management e servizi integrati, a cui di recente si è aggiunto anche il noleggio con conducente. Il valore della produzione 2020 raggiunge quota 49,5 milioni di euro con un aumento del 19% rispetto all’anno precedente. Raddoppiato l’utile di esercizio che passa da 2,5 milioni a oltre 5 milioni, il miglior risultato di tutti i tempi.
La Cooperativa ha inoltre deliberato un ristorno di oltre 500 mila euro, molto più consistente degli anni precedenti, che verrà erogato direttamente in busta paga e che andrà a costituire una mensilità aggiuntiva per i soci. Un riconoscimento ai soci per lo sforzo profuso e l’impegno eccezionale nel corso della pandemia.
Crescono anche i dipendenti che sfiorano i 2mila con una forte componente femminile e un’elevata percentuale di contratti a tempo indeterminato, caratteristiche peculiari della cooperativa.
Multiservice si è impegnata significativamente anche sul fronte ambientale, grazie a un piano di interventi di riduzione di emissione e risparmio energetico, e acquisto di beni a basso impatto.
“L’arrivo del Covid 19” – ha detto il presidente Salvatore Arena – “ha provocato una crisi pandemica sanitaria con gravi ripercussioni economiche e sociali. Il settore della sanificazione è stato letteralmente inondato da richieste d’intervento soprattutto in ambito sanitario ma anche industriale. In questo contesto la nostra cooperativa si è trovata subito in prima linea e ha risposto all’emergenza sempre al massimo delle possibilità, facendo investimenti importanti per garantire i servizi in una contingenza straordinaria”.
All’Assemblea sono intervenuti la nostra vicepresidente Michela Bolondi e Fabrizio Bolzoni, Direttore di Legacoop Produzione e Servizi, che hanno espresso soddisfazione e orgoglio per una realtà così solida, da sempre attenta alla tutela del lavoro e alle persone.