Al momento stai visualizzando Online il nuovo sito web di Boorea, realizzato da Soluzioni Futura, giovane start up cooperativa reggiana

E’ online il nuovo sito web di Boorea. Realizzato da Soluzioni Futura, giovane start up cooperativa reggiana specializzata nella realizzazione di siti web responsive, e-commerce e social marketing, il nuovo sito, arricchito da una nuova grafica, è stato progettato a seguito dell’allargamento della compagine sociale di Boorea a circa 100 cooperative ed enti della provincia di Parma e al cambiamento della ragione sociale di Boorea, che a partire dalla fine del 2015 è diventata Boorea Emilia Ovest.

Il sito contiene alcune sezioni che descrivono le aree di attività di Boorea: cooperazione internazionale, solidarietà sociale, internazionalizzazione delle imprese e promozione cooperativa, con la nuova area, conseguente all’approvazione del nuovo statuto societario entrato in vigore, la finanza cooperativa.

Accativante e agevolmente navigabile, il nuovo sito, che è mobile friendly, contiene anche un ricco archivio con i “Quaderni di Boorea”, la raccolta di dvd che testimoniano 16 anni di progetti e attività, molte all’estero, della cooperativa, ed è disponibile in due versioni, una in lingua italiana e una in Inglese.

Le news nella Home Page consentono a navigatori e visitatori di rimanere informati in tempo reale sulle attività di Boorea.

Inoltre il visitatore, inviando i suoi dati personali a Boorea (nome, cognome, indirizzo email) attraverso il nuovo sito, può ricevere la newsletter a cadenza mensile di Boorea.

“Abbiamo scelto una start up cooperativa per realizzare il nuovo sito – ha dichiarato il presidente di Boorea Luca Bosi – perchè i ragazzi di Soluzioni Futura sono bravi e perchè il futuro è già cominciato, ed è indispensabile che si affermino nuove imprese cooperative anche nei servizi tecnologicamente avanzati dell’e-commerce. Il sito rappresenta per noi un modo ulteriore non solo per interagire con chi ci vuole conoscere e per chi vuole collaborare con noi, ma anche per comunicare che la mission di Boorea mantiene le caratteristiche che ci hanno fatto conoscere al territorio e in tanti Paesi, arricchendosi di nuove, importanti funzioni“.