Al momento stai visualizzando “Opportunità vere per le nostre cooperative”: Luca Bosi all’Expo di Milano

“Opportunità vere per le nostre cooperative”: Luca Bosi all’Expo di Milano

Il progetto City of Cooperation, realizzato dall’Alleanza delle Cooperative Italiane di Reggio Emilia (Agci, Legacoop e Confcooperative), è stato presentato il 9 ottobre ad Expo 2015, nella piazzetta dell’Emilia-Romagna. La giornata è stata intensa, ed è iniziata con il saluto di Luca Bosi, presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane di Reggio Emilia. Bosi ha spiegato il significato della presenza ad Expo: quello di rappresentare la cooperazione reggiana in un contesto internazionale di grande respiro. “Vogliamo esprimere – ha detto Bosi – il senso di innovazione della forma di impresa cooperativa e di prospettiva verso il futuro. City of Cooperation ha anche l’obiettivo di mettere in rete la nostra migliore cooperazione con il tessuto economico internazionale. Il nostro auspicio è quello che nascano opportunità vere per le nostre cooperative: dal necessario radicamento provinciale e nazionale è necessario che riescano a sviluppare un rapporto sempre più intenso con i mercati internazionali, come peraltro già diverse importanti cooperative reggiane sono riuscite a fare”.