Al momento stai visualizzando ORIZZONTI APERTI, percorsi di Open Innovation, strumento per la crescita e lo sviluppo dell’impresa. Un webinar il 25 marzo, promosso da Innovacoop e le Leghecoop dell’Emilia Romagna

Legacoop promuove attivamente i percorsi di Open Innovation, strumento imprescindibile per la crescita e lo sviluppo delle proprie Cooperative, attraverso l’apertura al mondo dell’Università e della Ricerca.
Le risorse interne alle aziende, molto spesso, non sono più sufficienti a cogliere la complessità e la velocità del cambiamento, richiedendo un confronto costante e continuativo con approcci “disruptive” che possono provenire da collaboratori, start-up, centri di ricerca, mondo accademico. L’innovazione impone una cultura aziendale continuamente indirizzata al cambiamento, alla visione prospettica, alla messa in discussione di paradigmi consolidati.
Nel rispetto di questa mission, abbiamo organizzato un momento di approfondimento, in cui ospiteremo Sergio Bertolucci, fisico di fama mondiale, già vicepresidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, direttore di ricerca e calcolo scientifico del CERN e Presidente del Consiglio di indirizzo di Bi-Rex, nonché Matteo Vignoli, responsabile Open Innovation per Almacube, direttore Food Innovation Program ed esperto di percorsi di Design Thinking.
All’evento verranno inoltre illustrati Case Study di Challenge Based Innovation, cui hanno partecipato attivamente nostre Cooperative negli ultimi anni.
La giornata è promossa da Innovacoop e da tutte le Leghe Territoriali dell’Emilia Romagna.

Si richiede conferma di partecipazione a legacoop@legacoopemiliaovest.it

ORIZZONTI APERTI
I percorsi di Open Innovation per connettere Università, Ricerca, Cooperative

25 Marzo 2021 (ore 11,00-13,00)