“Il Mediterraneo torna al centro della storia e della geopolitica”: prenderà il via il 17 novembre, fino al 14 dicembre, a Reggio Emilia, il ciclo di quattro incontri sul Mediterraneo con Lucio Caracciolo, Dario Fabbri e Fabrizio Maronta. Il ciclo di incontri è promosso da Boorea, Limes, Luc (Libera Università Crostolo) e Lup (Libera Università Popolare) e si terrà nella Sala Magnani di Legacoop, in via Meuccio Ruini 74/d a Reggio Emilia, sempre con inizio alle 17:30.
Il 17 novembre Lucio Caracciolo, direttore di Limes, interverrà sul tema “Dopo le primavere arabe, il Mediterraneo teatro di nuovi conflitti nei mutati equilibri internazionali”. Il 23 novembre Dario Fabbri, giornalista esperto di America e Medio Oriente, parlerà di “Stati Uniti e Mediterraneo: tra Europa e caos”. Il 30 novembre su “Europa e mediterraneo: le nostre sfide” interverrà Fabrizio Maronta, redattore e responsabile delle relazioni internazionali di Limes. Il ciclo si concluderà il 14 dicembre con Lucio Caracciolo su “L’Italia al centro del Mediterraneo: quale ruolo?”
Al corso si accede solo previa iscrizione e versando un contributo di 24 euro che dà diritto a partecipare a tutti gli incontri. Informazioni: Luc (0522 452182, liberauniversitàcrostolo@gmail. com), Lup (lup.re@libero.it).