Al momento stai visualizzando StartCup 2021: venerdì i colloqui individuali tra aspiranti startupper e gli organizzatori della competizione

Dopo il successo delle startup di Parma, Sanchip Innovation e JemTech, alla competizione dello scorso anno e in vista dell’approssimarsi della scadenza del bando 2021, fissata il 3 maggio, i nuovi potenziali imprenditori della provincia il 23 aprile potranno affinare la loro candidatura confrontandosi on-line con lo staff dell’Area S3 ART-ER, e con i partner della Startrcup sul territorio parmense.
Riconfermata la partnership locale a cui aderiscono Università di Parma e Tecnopolo di Parma, Unione Parmense degli Industriali, Smile Digital Innovation Hub, Officine On/Off, Camera di Commercio di Parma, Legacoop Emilia Ovest e Le Village by CA Parma.

Dopo il successo delle startup di ex studenti di Parma nell’edizione 2020, con il primo premio regionale assegnato al sistema di manutenzione predittiva di Sanchip Innovation e il terzo al videocardiografo della JemTech, riparte la Start Cup, competizione tra progetti innovativi che nascono dalla ricerca dell’Emilia-Romagna, organizzata da ART-ER e dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l’Università di Parma, l’Università di Bologna, l’Università di Modena e Reggio Emilia, l’Università di Ferrara, il Politecnico di Milano sede di Piacenza, l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza.
In palio contributi in denaro messi a disposizione dagli sponsor, tra cui  IREN, che conferma la collaborazione storica con la Start Cup, e UNITEC.
La Start Cup 2021 si svolgerà da maggio a ottobre e prevede un percorso di accompagnamento in tre fasi e contributi in denaro ai vincitori (nell’edizione 2020 sono stati assegnati 20.000 euro ai primi tre classificati).
Le candidature dovranno essere presentate entro le 13 del 3 maggio 2021.
Istruzioni e moduli del bando sono disponibili sul sito della Start Cup: https://www.startcupemiliaromagna.it/il-bando/

Ad accompagnare e sostenere i progetti provenienti dal territorio parmense ed in particolare da studenti, dottorandi e ricercatori dell’Università, anche quest’anno è presente una nutrita partnership. Hanno confermato la loro presenza l’Università di Parma con il Tecnopolo, l’Unione Parmense degli Industriali, Smile DIH, Officine On/Off, Camera di Commercio di Parma, Legacoop Emilia Ovest e Le Village by CA Parma
Per orientare ed accompagnare le candidature provenienti dal territorio di Parma, i partner hanno previsto un momento di incontro online, in programma venerdì 23 aprile, dalle 9 alle 13: gli aspiranti candidati (referenti di progetti provenienti da Parma e Provincia, studenti, dottorandi e/o ricercatori dell’Università di Parma) potranno ricevere supporto e orientamento one-to-one nella compilazione della candidatura dallo staff di AREA S3 di ART-ER e dai partner territoriali.

Per prenotare un colloquio di 30 minuti basta collegarsi al link:
Gli iscritti riceveranno una mail di conferma con allegato il link per il collegamento alla stanza virtuale.

Per informazioni: alain.marenghi@art-er.it