Al momento stai visualizzando The good food – Un grande evento per la ricostruzione di Norcia

The good food – Un grande evento per la ricostruzione di Norcia

Luca Bosi, pres. Boorea e vicepres. Legacoop Emilia Ovest presenta la due giorni solidale di Reggio Emilia.
Domenica 28 maggio, Piazza Martiri del 7 Luglio ospiterà un grande festival dello Street Food: circa 25 operatori proporranno specialità emiliane e umbre di alta qualità.
La giornata sarà arricchita da spettacoli, show cooking e DJ set. Alla sera il Caffè Arti & Mestieri ospiterà un appuntamento esclusivo: una cena di gala a cura di Gianni e Federico D’Amato. Nel cortile del ristorante, che da anni ospita i due chef, verranno serviti aperitivo, finger food e cena. Sarà una serata gourmet di altissimo livello con solo 50 posti a disposizione che verranno assegnati tramite una speciale asta benefica online. Tutto il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al Progetto Arca dell’associazione I love Norcia, nato per sostenere, promuovere e valorizzare il territorio di Norcia colpito dal terremoto al fine di favorirne la ricostruzione e la rinascita della comunità attraverso la formazione, il lavoro e la socialità.
Sabato 27, ad aprire il weekend, si terrà invece l’incontro pubblico con i frati del Monastero Benedettino di Norcia, in programma alle ore 16 presso il cortile di Palazzo Sacrati e moderato dal direttore di Telereggio Mattia Mariani.