Al momento stai visualizzando “Via la noia!” : Gli educatori della coop. Augeo hanno preparato dei video per i bambini

Via La Noia!
Gli educatori di Augeo hanno preparato dei video per salutare e dare tanti consigli ai bambini dei nostri servizi.
“Stiamo vivendo un periodo difficile, ma con le giuste precauzioni e tanto buon senso ne usciremo più forti di prima. Ricordate: i bambini imparano a sorridere dai propri genitori”. Vi siamo vicini

Augeomanda ‘Via la noia’: questo è il nome del progetto idea-to ad hoc dalla cooperativa so-ciale reggiana, perché i più piccoli non perdano «l’interazionecon l’insegnante e i compagni»e per «aiutare le famiglie in que-sto momento di isolamento sociale».‘Via la noia’ è «un progetto unico di didattica a distanza – spiega  Vanna  Paderni  di  Augeo  -,per regalare attimi di spensieratezza  e  riappropriarci  di  spazidedicati alla relazione e ai legami».In  una  sezionededicata del si-to Augeo, ci sono i video dellemaestre dell’asilo  Pinco  Pallinodi  Rubiera  che  parlano  ai  lorobimbi. Qualche chiacchiera,una rassicurazione, una  canzone. Lo stesso vale per il centrobambini e famiglie, «in futuro – ha aggiunto la signora Paderni –vogliamo implementarli, in modo che tutti i bambini riescano ausufruirne e rimanere in contatto. Per il momento sono stati caricati questi».

Fonte: Il Resto del Carlino del 3 aprile 2020