Al momento stai visualizzando Welfare connettivo, il seminario con Zandonai fa tappa a Parma e Piacenza

Welfare connettivo, il seminario con Zandonai fa tappa a Parma e Piacenza

Il welfare connettivo è quella nuova visione del welfare che privilegia l’adozione di approcci e strumenti in grado di creare connessione tra bisogni e servizi e tra tutti gli attori che erogano servizi alla persona. La filosofia/volontà che anima il welfare connettivo è quella di creare un sistema allineato rispetto al nuovo modo di concepire i servizi e la loro fruibilità da parte degli utenti, vale a dire flessibilità, personalizzazione, innovazione.
Di welfare connettivo si parlerà con Flaviano Zandonai in due seminari seminario in programma il 3 maggio 2017 che si terranno dalle 9:00 alle 13:00 a Parma nella Sala Convegni Legacoop, in via Ciro Menotti 3, e dalle 14:30 alle 18:30 a Piacenza nella Sala Convegni Legacoop, in Via Gregorio Fontana 14 .
Il seminario è organizzato da Demetra Formazione, l’ente formativo di Legacoop, e servirà per presentare una azione formativa e di supporto alle cooperative.
Dopo la presentazione dell’iniziativa da parte di Carlo Possa, del Settore cooperazione sociale di Legacoop Emilia Ovest di Laura Malaspina e Patrizia Timanti di Demetra Formazione, seguirà la relazione di Flaviano Zandonai, docente della Università di Trento e ricercatore dell’Euricse.
Il seminario ha l’obiettivo di sensibilizzare le imprese nei confronti del concetto di welfare connettivo attraverso momenti di incontro e confronto guidati da esperti del settore, di aumentare l’interesse verso il tema quale volano per processi di cambiamento, innovazione e sviluppo e di presentare le attività formative e di accompagnamento proposte da Demetra a supporto dello sviluppo di competenze ad alto valore strategico.
I destinatari del seminario sono cooperative, aziende, istituzioni, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali, consulenti e liberi professionisti del settore.