Al momento stai visualizzando Al via la decima edizione di Bellacoopia University

Al via la decima edizione di Bellacoopia University

Al via la decima edizione di Bellacoopia University, promosso da Legacoop Emilia Ovest, in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, percorso rivolto agli studenti universitari per la conoscenza dell’impresa cooperativa, la redazione di progetti innovativi e la simulazione di startup o spin off accademici.
L’iniziativa si propone di trasmettere ai giovani i valori di socialità, eticità, mutualità, imprenditorialità, impegno civile, attraverso la conoscenza dell’esperienza cooperativa. Si intende mostrare una via alternativa di fare impresa, dove le proprie capacità personali vengono investite in una struttura societaria, quella cooperativa, in cui essere i veri protagonisti ed in cui la propria vocazione imprenditoriale viene valorizzata in un contesto stimolante di crescita e maturazione continua.
Sono intervenuti il Prof. Giovanni Verzellesi, Pro Rettore Unimore, Edwin Ferrari, Presidente di Legacoop Emilia Ovest, Matteo Pellegrini e Daniela Cervi, Legacoop Emilia Ovest. Poi la parola è passata Michele Dorigatti, Direttore della Fondazione don Lorenzo Guetti, co-fondatore di SEC per la lectio magistralis su “La natura speciale dell’impresa cooperativa”.
Il percorso si svilupperà in incontri formativi, workshop e laboratori (con la partecipazione di cooperative tutor) che faranno sperimentare ai partecipanti la costituzione di business idea in forma cooperativa.